Verona Tomorrow
Accedi

Tensione familiare a Verona, arresto per violenza domestica

Una notte di terrore, intervento della Polizia salva donna e i suoi figli

Un episodio di violenza domestica ha scosso la comunità di Verona nei giorni finali del 2023. Una donna di origine ucraina, temendo per la propria sicurezza e quella dei suoi due figli, ha contattato il numero di emergenza 113 la sera del 29 dicembre. Secondo il rapporto fornito alla centrale operativa della polizia locale, il marito della donna, chiaramente sotto l’influenza dell’alcool, aveva assunto un comportamento aggressivo, minacciando lei e i bambini con un coltello.

Agendo in base alle istruzioni fornite dall’operatore del 113, la donna è riuscita a rifugiarsi nella sua camera da letto con i figli, mantenendosi al sicuro fino all’arrivo della polizia. Durante l’attesa, ha monitorato e comunicato le azioni del marito, che si trovava in cucina. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo è stato trovato in stato di ubriachezza con un coltello posizionato sul tavolo della cucina. Ha accettato l‘arresto senza resistenza.

Un’indagine più approfondita da parte del coordinatore dell’unità di polizia mobile ha rivelato un quadro preoccupante di violenze ripetute all’interno della famiglia, che non erano state precedentemente denunciate dalla moglie per proteggere il marito e il benessere dei figli. La decisione della donna di cercare aiuto è stata motivata da un’escalation di violenza nell’ultima settimana, che ha aumentato le sue preoccupazioni per la sicurezza propria e dei suoi figli.

L’uomo è stato successivamente arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate dall’uso di un’arma. In attesa di ulteriori procedimenti giudiziari, è stato posto in custodia cautelare. La Divisione Anticrimine della Questura sta conducendo un’indagine parallela per stabilire misure preventive adeguate una volta terminato il periodo di detenzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tecnologia della "scatola nera" offre un'alternativa intelligente per ridurre l'impatto delle auto inquinanti nella...
Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Verona Tomorrow