Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Carnevale cancellato per la prima volta: scintille tra comune di Verona e Bacanal

Analisi degli eventi che hanno portato all'annullamento della sfilata e alla disputa tra le parti coinvolte

È stata una giornata convulsa quella che ha segnato la prima volta nella storia dell’affermato Carnevale di Verona. Dopo l’annullamento della tradizionale sfilata di Venerdì Gnocolar, si sono accese scintille tra il Comune di Verona e il Comitato del Bacanal. La decisione di non tenere l’evento ha dato vita a una controversia che ha coinvolto entrambe le parti.

Tutto ha avuto inizio con l’annuncio del Comitato Bacanal, presieduto da Valerio Corradi, che ha comunicato la possibilità di annullare la sfilata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Tuttavia, per l’amministrazione comunale, la sfilata avrebbe potuto svolgersi regolarmente. Questo disaccordo ha innescato una serie di discussioni e tensioni durante la giornata.

La vicenda si è ulteriormente complicata quando il sindaco Tommasi, in viaggio a Roma, ha espresso il suo disappunto per la decisione presa, sottolineando il lavoro svolto e l’importanza dell’evento per la comunità. Tuttavia, il Comitato Bacanal ha difeso la propria scelta, sottolineando il rischio per la sicurezza degli spettatori e dei partecipanti, evidenziando anche il limitato numero di carri e il pericolo di danneggiare i costumi storici a causa della pioggia.

Nonostante la tradizione di resistere alle condizioni atmosferiche avverse, il Comitato ha ritenuto che le circostanze fossero eccezionali e che l’annullamento fosse l’unica soluzione praticabile. Questa disputa ha sollevato interrogativi sulla gestione dell’evento e sulla comunicazione tra le parti coinvolte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
Verona accoglie l'outdoor con l'installazione di tavoli in PVC riciclato...
Verona Tomorrow