Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verona illumina la sicurezza, nuovi semafori per non vedenti

Innovazione stradale a Verona, installazione di semafori intelligenti per una maggiore sicurezza dei pedoni

Verona sta per accogliere un’innovazione significativa per incrementare la sicurezza stradale, specialmente per i pedoni non vedenti. L’assessore responsabile per le Strade, Federico Benini, ha annunciato che la città vedrà l’installazione di circa dieci nuovi semafori ad alta tecnologia nel prossimo anno. Questo progetto, del valore di 200 mila euro, prevede l’implementazione di semafori avanzati equipaggiati con dispositivi sonori e pulsantiere speciali per assistere i non vedenti nel loro attraversamento stradale in sicurezza.

L’iniziativa, approvata di recente dal consiglio comunale su proposta di Benini, mira a risolvere alcune criticità urbane, rendendo Verona più sicura e accessibile a tutti i cittadini, con un occhio di riguardo verso le persone con esigenze speciali.

«L’investimento in questi semafori intelligenti rappresenta un passo fondamentale per migliorare la manutenzione e la sicurezza delle nostre strade», ha sottolineato Benini. Con questa mossa, l’amministrazione comunale dimostra il suo impegno costante nel proteggere i cittadini più vulnerabili, garantendo che anche le persone non vedenti possano muoversi con maggiore libertà e sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Il trasferimento della proprietà segna l'inizio di un'opportunità di rinascita e sviluppo per l'est veronese....
Verona Tomorrow