Verona Tomorrow
Accedi

Doppio incendio nel Veronese

Serata di emergenza a Bussolengo e Villafranca, Vigili del Fuoco in azione

Nella serata di giovedì 30 novembre, il personale dei vigili del fuoco di Verona è stato impegnato in due distinte operazioni a seguito di incendi che si sono verificati nel Veronese. Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 21:30 a Bussolengo, dove un incendio ha gravemente danneggiato la copertura di un edificio residenziale. Il secondo caso si è manifestato circa un’ora più tardi a Villafranca di Verona, coinvolgendo il piano terra di un’abitazione.

Nel dettaglio, l’incidente a Bussolengo si è verificato in via Livatino. Qui, un incendio originatosi da una canna fumaria ha richiesto l’intervento di 17 vigili del fuoco, supportati da 5 veicoli, inclusa un’autoscala, provenienti dalle stazioni di Verona e Villafranca.

I soccorritori hanno lavorato incessantemente fino a notte fonda per limitare i danni provocati dalle fiamme al tetto della palazzina, che ospita otto appartamenti. Nonostante l’estesa area interessata dall’incendio, circa 150 dei 450 metri quadrati di copertura sono stati distrutti, nessun residente ha subito danni fisici. Due unità abitative situate all’ultimo piano sono state, tuttavia, dichiarate inagibili al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica, concluse verso le 3:30.

Il secondo incendio, sviluppatosi a Villafranca di Verona in via Locatelli intorno alle 22:30, ha visto l’impiego di 2 veicoli e 7 operatori dei vigili del fuoco provenienti da Verona e Bardolino. Le fiamme hanno colpito l’interno di un’abitazione al primo piano, danneggiando mobili e oggetti vari. In questa circostanza, due persone hanno riportato ferite lievi e hanno necessitato di cure mediche.

L’intervento si è concluso intorno all’1:00 con la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza del luogo, rendendo necessaria anche in questo caso la dichiarazione di inagibilità dell’immobile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una settimana di sport e cultura per giovani e famiglie nel cuore di Verona...
Un viaggio dalla sua origine romana a teatro lirico all'aperto, attraverso monumenti storici e piazze...
Verona Tomorrow