Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verona si riqualifica, sostenibilità ed efficienza energetica

Un investimento di 2 milioni per rinnovare gli edifici pubblici

Verona avvia un ambizioso progetto per migliorare l’efficienza energetica nei suoi edifici pubblici, con un investimento di quasi 2 milioni di euro.

Questa iniziativa, gestita dalla Engie Servizi Spa, si propone di rinnovare e aggiornare gli impianti esistenti, con un budget di 1,3 milioni di euro destinato alla riqualificazione energetica e circa 892.000 euro per la manutenzione straordinaria. Il progetto interesserà diverse strutture, tra cui scuole, centri sportivi, biblioteche e uffici governativi, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza energetica e promuovere la sostenibilità.

La decisione di avviare questo progetto è stata presa dal Consiglio Comunale di Verona, su suggerimento dell’Assessore all’Ambiente e alla Transizione Ecologica, Tommaso Ferrari.

Gli interventi principali includono la sostituzione parziale dell’impianto di condizionamento di palazzo Barbieri, con un costo di 100.000 euro, e l’installazione di nuovi impianti fotovoltaici presso la palestra ambulatorio Novaglie e l’asilo nido Fracazzole, rispettivamente per 159.000 euro e 75.000 euro.

Questi lavori fanno parte di un programma più ampio che mira a migliorare l’efficienza energetica e l’efficacia operativa di molte strutture pubbliche in città, segnando un passo importante verso una gestione più sostenibile e responsabile degli edifici comunali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

44 LED sostituiranno i vecchi proiettori per un impianto moderno e eco-sostenibile, con un investimento...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Palazzo Barbieri illumina la notte in memoria delle vittime vivili dei conflitti...
Verona Tomorrow