Anche per l’estate 2025, Poste Italiane assicura a Verona la continuità operativa della propria rete cittadina, con la presenza capillare dei 30 uffici postali attivi sul territorio. Nonostante il periodo vacanziero, l’azienda manterrà tutti i servizi postali e finanziari a disposizione dei cittadini, sia in presenza che tramite canali digitali.
Orari estivi e aperture garantite
A partire dalla seconda settimana di agosto, l’ufficio di Verona 2, in via Carlo Cattaneo, è regolarmente aperto con orario 8.20 – 19.05. Dal 18 al 30 agosto, l’apertura sarà limitata alla fascia mattutina (8.20 – 12.35), ma i cittadini potranno fare riferimento anche all’ufficio di Verona Centro, che in quel periodo garantirà l’apertura pomeridiana.
L’ufficio di Verona Centro, situato in via Porta Organa, è aperto dalle 8.20 alle 13.35 fino al 16 agosto, mentre l’ufficio di Verona 20 in via Urbano III osserverà l’orario 8.20 – 12.35 fino al 23 agosto.
Gli uffici di via Monterotondo e via Mameli rimarranno operativi con gli orari abituali, fatta eccezione per le giornate del 16 e 23 agosto. Tutti gli altri sportelli cittadini resteranno regolarmente attivi con i consueti orari di apertura.
Servizi digitali e ATM sempre accessibili
La rete di 24 sportelli automatici Postamat distribuiti sul territorio comunale sarà attiva sette giorni su sette, 24 ore su 24, permettendo ai cittadini di effettuare numerose operazioni anche al di fuori dell’orario di apertura degli uffici.
Tra le funzioni disponibili:
-
prelievo di contante
-
pagamento di utenze e bollettini
-
ricariche telefoniche e PostePay
-
interrogazioni su saldo e movimenti
Inoltre, tutti i servizi di Poste Italiane possono essere comodamente gestiti online tramite il sito www.poste.it e le app ufficiali, garantendo l’accesso a funzionalità bancarie, postali e assicurative da PC o dispositivi mobili.