Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Università di Padova conferisce la laurea a Giulia Cecchettin

Laurea Postuma in Ingegneria Biomedica all'Università di Padova alla giovane ragazza assasinata da Filippo Turetta

Nella tragica vicenda che ha sconvolto la comunità di Vigonovo lo scorso 11 novembre, Giulia Cecchettin, una giovane di soli 22 anni, è stata brutalmente assassinata dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta. Tuttavia, oggi c’è un raggio di luce in questa oscurità, poiché l’Università di Padova ha conferito il titolo di laurea in Ingegneria Biomedica alla memoria di Giulia Cecchettin.

Giulia aveva già completato la sua tesi e si stava preparando a discutere la laurea al momento della sua tragica scomparsa. La cerimonia di consegna del titolo si è svolta nell’aula magna del Bo, con la partecipazione dei membri della sua famiglia, tra cui il padre Gino, la sorella Elena e il fratello Davide. Presenti anche personalità importanti come il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, la rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, il direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Gaudenzio Meneghesso, e la relatrice della tesi di laurea di Giulia, Silvia Todros.

Durante la cerimonia, sia la sorella Elena che l’amica più cara di Giulia, Giulia Zecchin, sono intervenute per commemorare la memoria della giovane. È stato un momento toccante e pieno di emozione, in cui sono stati ricordati i sogni e le ambizioni di Giulia.

Oltre alla laurea postuma, Giulia Cecchettin verrà anche iscritta all’albo degli Ingegneri, onorando il suo impegno e la sua dedizione agli studi e alla sua futura carriera, che è stata tragicamente interrotta. L’Università di Padova e la comunità di Vigonovo si uniscono nel ricordare una giovane promessa spezzata troppo presto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riallocazione dei cavi elettrici di alta tensione per evitare interferenze con la linea Alta Velocità...
Inchiesta su Aptuit Reveal segnalazioni di maltrattamenti animali...
Operazione dei Carabinieri di Legnago porta alla cattura di un nucleo familiare e due complici...

Altre notizie

Verona Tomorrow