Verona Tomorrow
Accedi

Verona lancia vacanze campestri agevolate

Opportunità uniche per famiglie e senior a tariffe vantaggiose

La promozione di soggiorni campestri agevolati dal municipio di Verona è un’iniziativa che mira a incentivare il turismo accessibile per le famiglie aventi minori e per gli individui di età superiore ai 65 anni, offrendo tariffe vantaggiose. Questo programma è stato lanciato per arricchire l’offerta di vacanze all’aria aperta, proponendo alloggi mobili sia nel territorio nazionale che all’estero, disponibili da giugno a settembre a condizioni economiche favorevoli.

Quest’anno, il municipio ha reso disponibili più di 400 periodi settimanali in queste strutture abitative mobili, con l’obiettivo di sostenere le famiglie veronesi con componenti under 18 e gli anziani, per i quali l’età minima per beneficiare dell’offerta “senior” è stata innalzata a 65 anni. Questo servizio, come evidenziato da una comunicazione ufficiale del Palazzo Barbieri, è riservato esclusivamente ai residenti con un reddito Isee non superiore a 30.000 euro.

Per accedere a queste opportunità, le famiglie con figli minori possono iniziare a prenotare dal 24 gennaio dalle 9:00, mentre gli anziani dovranno attendere fino al 16 febbraio. Le prenotazioni possono essere effettuate sia tramite il portale online del municipio di Verona che contattando direttamente gli uffici dedicati. Tutti i dettagli e le informazioni aggiuntive sono consultabili nella sezione dedicata al turismo sociale sul sito web municipale.

Durante la presentazione di questo progetto, l’assessore alle politiche sociali, insieme a un rappresentante delle iniziative di turismo sociale, ha sottolineato l’introduzione di nuove condizioni rispetto agli anni precedenti, tra cui l’adeguamento dell’età minima per gli anziani e l’aggiornamento dei criteri Isee, con l’intento di favorire le fasce di popolazione meno abbienti. Questa proposta di vacanza sostenibile, che valorizza la natura e l’ambiente, ha registrato un notevole interesse da parte della comunità locale, evidenziato dal crescente numero di partecipanti negli anni.

Le vacanze in campeggio proposte, che si svolgono in alloggi mobili ben attrezzati, offrono l’opportunità di vivere esperienze uniche in diverse località di interesse turistico, includendo opzioni al mare e presso il lago di Garda, a seconda dell’età dei partecipanti. Gli alloggi, progettati per garantire comfort e privacy, sono dotati di tutti i servizi essenziali per una permanenza piacevole all’insegna del relax e del contatto con la natura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Verona Tomorrow