Verona Tomorrow
Accedi

Esplorazione inedita di Verona sotterranea

Un viaggio a ritroso nel tempo tra le antiche rovine veronesi

Partecipa a un esclusivo tour alla scoperta dei segreti sepolti di Verona, una città che custodisce nel suo ventre ricchezze archeologiche che aspettano solo di essere esplorate. Il viaggio nel tempo si svolgerà:

Località: Antica Villa Romana sita in Valdonega – Situata in Via Cesare Zoppi, 5.

Data e Ora: Il tour sarà disponibile il 12 novembre 2023, con inizio alle ore 15:00.

Investimento: La tariffa per l’esperienza è di 20 euro a persona.

Dettagli aggiuntivi e prenotazioni:

Visita il nostro sito: archeonaute.it per maggiori dettagli. Durante questo pomeriggio esclusivo dedicato agli entusiasti dell‘archeologia, potrai immergerti nelle ricchezze storiche veronesi. Il viaggio inizia presso l’antica dimora nella tranquilla periferia di Verona, testimone di una storia che risale a tempi immemorabili e situata vicino alle pittoresche rive del fiume Adige.

La visita prosegue lungo il sito di via San Cosimo, che si distingue per la sua storia difensiva attraverso diverse epoche, dalla repubblica romana fino al periodo medievale, e offre uno sguardo su una dimora imperiale di notevole opulenza.

Il culmine di questo percorso è l’area del Criptoportico in Corte Sgarzerie, dove l’antico cuore di Verona viene rivelato attraverso il Foro e il Capitolium, il centro religioso dell’epoca dedicato alla venerazione delle tre divinità supreme della mitologia romana.

Durata: Il giro dura circa tre ore.

Nota Bene: È necessario prenotare in anticipo data la limitata disponibilità di accesso.

Per tutte le informazioni e per garantire la tua partecipazione, contatta l’Associazione Archeonaute Onlus ai numeri telefonici 3472213090 o 3477696088, o invia una richiesta via e-mail a archeonaute@gmail.com. Non perdere l’occasione di un tuffo nella storia in uno dei contesti più affascinanti e meno noti di Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tecnologia della "scatola nera" offre un'alternativa intelligente per ridurre l'impatto delle auto inquinanti nella...
Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Verona Tomorrow