Verona Tomorrow
Accedi

Verona e la sicurezza stradale della settimana

Autovelox e ufficio mobile, le nuove misure per la sicurezza cittadina

Per garantire la sicurezza stradale a Verona, la polizia locale intensifica i controlli sulla velocità con autovelox in diversi punti della città. Questa iniziativa, parte di un ampio piano di sicurezza, avrà luogo a partire da lunedì 18 dicembre e continuerà per tutta la settimana. Oltre ai controlli di velocità, l’Ufficio Mobile di Prossimità (Ump) sarà operativo per un servizio di vicinanza alla comunità.

La vigilanza sarà effettuata in specifiche zone di Verona, tra cui via della Libertà, via Palazzina, via Badile, via Unità d’Italia, Lungadige Attiraglio e via Preare. Un controllo fisso con autovelox è anche previsto sulla tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.

L’Ufficio Mobile di Prossimità avrà un ruolo attivo nella vita cittadina, posizionandosi in aree strategiche come mercati rionali, piazze principali, parchi e luoghi di aggregazione. Durante il periodo scolastico, l’Ump garantirà anche la sicurezza nelle scuole. Un calendario dettagliato prevede la presenza dell’Ump in diversi luoghi e orari durante la settimana, coprendo aree come le scuole Ariosto, il Parco San Giacomo, la zona dello Stadio, e vari mercati e parchi cittadini.

Questa iniziativa riflette l’impegno delle autorità locali nel promuovere la sicurezza stradale e il benessere della comunità, assicurando un ambiente urbano più sicuro e accogliente per tutti i cittadini di Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una settimana di sport e cultura per giovani e famiglie nel cuore di Verona...
Un viaggio dalla sua origine romana a teatro lirico all'aperto, attraverso monumenti storici e piazze...
Verona Tomorrow