Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tajani visita il Veneto, dialogo e sviluppo

Incontri strategici per rafforzare valori liberali e moderati

Antonio Tajani, Sottosegretario di Stato e Ministro degli Esteri, sta per intraprendere una visita significativa nel Veneto, toccando punti nevralgici come Verona. Flavio Tosi, figura di spicco di Forza Italia e rappresentante eletto della regione, ha messo in evidenza l’importanza di questi incontri per il dialogo con il mondo imprenditoriale.

Tosi ha messo in luce l’impegno di Forza Italia a riaffermarsi in Veneto, mirando a rafforzare i valori liberali e moderati che caratterizzano da sempre l’identità della regione. In qualità di deputato e coordinatore regionale veneto per Forza Italia, ha annunciato che Tajani, nei suoi ruoli governativi, visiterà il Veneto il 1° e il 2 dicembre per incontrare esponenti del mondo imprenditoriale, professionale, del lavoro e sociale.

Tajani inizierà il suo tour atterrando a Venezia, per poi partecipare a un incontro a Rovigo nella Camera di Commercio con rappresentanti di Confindustria, Confagricoltura e sindacati. Successivamente, a Vicenza, parteciperà a un pranzo di lavoro con il Consiglio di Presidenza di Confindustria Vicenza, e incontrerà gli associati di Confindustria nel Palazzo Bonin Longare.

Nel pomeriggio, si sposterà a Padova per dialogare con le associazioni di categoria e gli ordini professionali. La serata prevede ulteriori incontri a Venezia e a Stra, concludendosi a San Giorgio delle Pertiche con una cena-intervista presso la Cooperativa sociale Il Graticolato.

Il 2 dicembre, Tajani continuerà il suo viaggio a Verona per trattare la questione della violenza di genere e poi si fermerà a Vittorio Veneto per un dibattito sull’agricoltura, i cibi sintetici e il cambiamento climatico. La visita si concluderà a Belluno, dove affronterà temi legati alla montagna.

Tosi ha espresso grande soddisfazione per l’attenzione di Tajani verso il Veneto, riconoscendo l’importanza di queste visite per il dialogo con il tessuto economico e sociale della regione. Ha evidenziato che questi incontri rappresentano un’opportunità unica di ascolto e confronto, sottolineando l’impegno di Forza Italia verso i valori liberali e moderati del Veneto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Sindaco di Verona pronto per le Regionali, discute sicurezza e armi...
Le divergenze politica in vista delle elezione della Regione Veneto in programma nel 2025...
Contrasti e dibattiti sul ricambio nelle cariche Regionali tra Zaia, Tajani e Tosi...
Verona Tomorrow