Verona Tomorrow
Accedi

Vigasio in pole per Intel

Luca Zaia e Alberto Bozza uniscono le forze per l'insediamento di Intel

La località di Vigasio, in Veneto, si posiziona come la candidata principale per l’espansione delle attività di Intel in Italia, stando alle recenti dichiarazioni del presidente veneto Luca Zaia.

La multinazionale statunitense sta valutando diverse opzioni per un nuovo impianto nel paese, con alternative che includono anche siti in Piemonte. Tuttavia, Zaia insiste sul fatto che Vigasio offre vantaggi ineguagliabili per Intel, grazie alla sua posizione strategica e ai collegamenti infrastrutturali previsti, come un nuovo accesso autostradale.

Il consigliere regionale Alberto Bozza, membro di Forza Italia, ha esortato il supporto del governo nazionale per l’endorsement esclusivo di Vigasio come sito per il potenziale insediamento. Durante l’inaugurazione di Fieracavalli il 9 novembre, Zaia ha sottolineato che le autorità regionali hanno esaurito ogni sforzo per promuovere la località presso Intel, che sta pianificando una serie di ampliamenti in Europa, compresa l’Italia.

Bozza ha sottolineato l’importanza di un ulteriore impegno politico per assicurare che Vigasio venga scelta come sede unica per l’investimento significativo di Intel nel paese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow