Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“La Bella Verona”, un incentivo alla valorizzazione urbana

Un'iniziativa per celebrare l'impegno dei cittadini nella valorizzazione della città.

Verona si impreziosisce di una novità che promette di celebrare l’attività comunitaria: il premio “La bella Verona”. Questo riconoscimento vuole omaggiare quei cittadini e quelle associazioni che con dedizione migliorano l’aspetto e il tessuto culturale della città. L’Associazione dei consiglieri emeriti del Comune di Verona, con il sostegno del Consiglio comunale, ha inaugurato questo premio che sarà assegnato ogni anno.

La data del 30 novembre non è stata scelta a caso: coincide con l’anniversario dell’inclusione di Verona nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. In tale giornata si terrà la cerimonia di premiazione, dove verrà consegnata un’opera artistica realizzata dall’Accademia di Belle Arti di Verona al vincitore, riconoscendo il suo contributo al decoro della città.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare. Potete proporre la vostra candidatura o segnalare qualcuno che, a vostro avviso, merita questo onore. È importante allegare alla vostra proposta una descrizione dettagliata dell’attività o del progetto che avete realizzato per abbellire Verona.

Per far sì che la vostra candidatura sia presa in considerazione, ricordate di inviarla entro le 13:00 del 25 novembre.

Avete due opzioni per l’invio: tramite email all’indirizzo assconsiglieriemeriti@comunediverona.it o per posta ordinaria.

Se scegliete la seconda modalità, indirizzate la vostra busta all’Associazione Consiglieri Emeriti del Comune di Verona, situata in Piazza Bra, 1, 37121 Verona. Assicuratevi di scrivere in modo visibile sulla busta “Premio La bella Verona”.

Questo premio vuole essere un incoraggiamento per tutti a preservare e impreziosire il patrimonio storico e culturale di Verona, una responsabilità condivisa e una passione che unisce tutta la comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Vaccinazione e screening, armi vincenti contro il virus...
con un piano di investimenti che promette una trasformazione entro l'estate 2025....
Verona Tomorrow