Un grave episodio di violenza si è verificato a Verona, nella zona di San Zeno, dove un anziano di 82 anni è stato aggredito mentre camminava lungo circonvallazione Maroncelli. L’attacco, avvenuto la scorsa settimana, è stato perpetrato da un 35enne di origine srilankese, che avrebbe colpito ripetutamente la vittima anche quando si trovava a terra.
L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di alcuni commercianti, i quali, con le loro grida, hanno messo in fuga l’uomo e chiamato la polizia. Due pattuglie della polizia di Stato sono arrivate rapidamente sul posto e una di esse ha individuato il sospettato poco distante. L’uomo avrebbe tentato di opporre resistenza prima di essere fermato e condotto in questura.
Il 35enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo, la vittima è stata soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata all’ospedale di Borgo Trento, dove è ancora ricoverata. Le motivazioni dell’aggressione restano sconosciute e non sembrano esserci precedenti contatti tra i due.