Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verona e Fondazione Arena: accordo per l’Extralirica tra innovazione e tradizione

Un nuovo Consiglio per rilanciare l'Anfiteatro di Verona in vista delle Olimpiadi 2026

Nel tardo pomeriggio di ieri, 30 marzo, si è svolta un’importante assemblea che ha portato alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Arena di Verona Srl. Questo passo avanti significativo vede la presenza del sindaco di Verona e presidente di Fondazione Arena, Damiano Tommasi, insieme ai consiglieri Flavio Piva, Gianfranco De Cesaris Lenotti, Marina Salamon e Barbara Ferro. Queste nomine seguono le dimissioni del precedente CdA e sono il risultato di un’accordo cruciale tra il Comune di Verona, la Fondazione Arena e la società Arena di Verona Srl.

L’accordo raggiunto mira a superare le precedenti controversie e a stabilire un’impegno comune per coordinare la programmazione degli eventi artistici in modo collaborativo. L’obiettivo è quello di conciliare la gestione dell’Anfiteatro con i lavori di adeguamento in previsione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, nonché con gli interventi di conservazione e valorizzazione previsti dall’Art Bonus entro il 2025.

Cecilia Baczynski è stata confermata nel ruolo di direttore generale di Arena di Verona Srl, segno di continuità e fiducia nelle sue capacità di guida.

Il sindaco Tommasi sottolinea l’importanza dell’intesa non solo in termini giuridici e operativi, ma come opportunità per rafforzare le sinergie e la collaborazione con la Fondazione Arena. Grazie all’ingresso di due nuove consigliere, la loro professionalità ed esperienza contribuiranno a valorizzare ulteriormente le attività culturali, rendendole un orgoglio per la città e per tutti gli appassionati.

Cecilia Gasdia, sovrintendente di Fondazione Arena, ribadisce la sua priorità: la tutela degli interessi dell’Arena, del sistema spettacolo, dei suoi lavoratori e della città. La nuova soluzione gestionale, raggiunta di comune accordo, promette un lavoro sinergico a beneficio del meraviglioso teatro di Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'avventura unica tra sport e cultura con il rafting sul fiume Adige e visite ai...
Dal 9 al 12 maggio, l'evento enogastronomico italiano per eccellenza si prepara a deliziare i...
40 anni di successi e un sogno costituzionale al centro dell'evento all'Arena di Verona...

Altre notizie

Verona Tomorrow