Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Controlli a tappeto alle stazioni ferroviarie di Vicenza, Peschiera del Garda e Legnago

Durante tali operazioni, ben 180 persone sono state sottoposte a verifica, mentre 240 bagagli sono stati attentamente ispezionati

La Polizia Ferroviaria del compartimento “per Verona ed il Trentino Alto Adige” ha recentemente condotto controlli straordinari presso le stazioni di Vicenza, Peschiera del Garda e Legnago, ottenendo risultati significativi. Durante tali operazioni, ben 180 persone sono state sottoposte a verifica, mentre 240 bagagli sono stati attentamente ispezionati.

Le attività di controllo, avvenute lo scorso sabato e venerdì 9 febbraio nella stazione ferroviaria di San Bonifacio, sono state svolte con precisione e impegno da parte degli agenti. Questi ultimi hanno anche potuto contare sull’importante collaborazione di un’unità cinofila della polizia di Stato di Padova, per garantire un monitoraggio efficace del flusso dei viaggiatori in arrivo e in partenza.

La presenza visibile degli agenti in stazione è stata accolta con apprezzamento non solo dai passeggeri, ma anche dal personale di bordo, che ha visto in essa un’opportunità per garantire un supporto adeguato durante le operazioni di controllo dei biglietti e per gestire eventuali situazioni di disturbo o molestie a bordo.

Inoltre, la presenza prolungata della Polizia Ferroviaria ha contribuito a prevenire attraversamenti non autorizzati dei binari da parte dei viaggiatori, riducendo così il rischio per la loro sicurezza e per la regolare circolazione dei treni.

Questo tipo di controlli straordinari, strutturati e mirati, continuerà a essere attuato anche nei prossimi giorni e in diverse fasce orarie, rispondendo così alle esigenze di sicurezza rappresentate dall’autorità locale di pubblica sicurezza. La sinergia tra le forze di polizia è stata particolarmente evidente durante la riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia dello scorso mese, confermando l’impegno costante per garantire la sicurezza e la regolarità del trasporto ferroviario per l’intera comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

con un piano di investimenti che promette una trasformazione entro l'estate 2025....
Un'esperienza gastronomica unica nel cuore di Verona, dove il piacere della compagnia e del cibo...
Il Comune promuove interventi concreti per migliorare la qualità della vita cittadina....
Verona Tomorrow