Verona Tomorrow
Accedi

Ascesa dei furti di biciclette, l’allarme anche a Verona

Porta Palio testimonia l'aumento dei "cannibalismi" di biciclette: un fenomeno in crescita

Il fenomeno dei furti di biciclette e dei loro componenti sta registrando un incremento significativo in diverse città italiane, come evidenziato da recenti ricerche condotte dal Registro Italiano Bici. Le statistiche mostrano un aumento, in alcuni casi fino al 140%, nella sottrazione di questi mezzi di trasporto.

In particolare, a Verona, si assiste sempre più frequentemente a quello che può essere definito il “cannibalismo” delle biciclette. Questa pratica consiste nel prelevare pezzi specifici del mezzo, quali ruote, cerchioni, sella e manubrio. Un esempio lampante di questo fenomeno si è verificato di recente in zona Porta Palio, dove un abitante ha scoperto il proprio mezzo di trasporto privato di vari componenti, proprio mentre si preparava a partire per il lavoro un martedì mattina.

Questi episodi non solo rappresentano un problema crescente per i proprietari di biciclette, ma riflettono anche un’evoluzione preoccupante nelle modalità di furto e sottrazione di questi mezzi, molto utilizzati nelle aree urbane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Protezione Civile e Enel Italia siglano un importante accordo...
Verona Tomorrow