Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incendio sulla Gardesana: fieno in fiamme e traffico in tilt

Un imprevisto incendio ha paralizzato la Gardesana, con quintali di fieno in fiamme

Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 15 dicembre, un incendio ha messo in ginocchio la famosa strada Gardesana, situata tra Pai e Torri del Benaco. L’incidente è stato scatenato da un trattore con rimorchio che trasportava grandi balle di fieno, le quali sono state improvvisamente avvolte dalle fiamme, per ragioni ancora sconosciute.

Le conseguenze dell’incendio sono state immediate: le balle di fieno, precipitate dal rimorchio, sono state inghiottite dal fuoco in pochi istanti, generando un denso manto di fumo che si è diffuso in tutta l’area circostante. A causa di questa situazione critica, la Gardesana è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni di marcia per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

Solo intorno alle 15:30 è stata presa la decisione di riaprire la strada, ma con una limitazione: il traffico sarebbe stato regolato a senso unico alternato. Questa misura è stata necessaria per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e di estinguere completamente le fiamme rimaste.

L’incendio ha avuto un impatto significativo sulla viabilità locale e sulle persone coinvolte nella zona. La Guardia Forestale e i vigili del fuoco sono giunti rapidamente sul luogo per combattere l’incendio e minimizzare i danni, ma la situazione è rimasta complessa a causa delle dimensioni delle fiamme e delle difficoltà nel contenere il fieno infuocato.

Inoltre, l’incidente ha provocato un ingente rallentamento del traffico, con lunghe code che si sono formate su entrambi i lati della strada. Questo ha causato notevoli disagi per i viaggiatori e per chi doveva raggiungere le località lungo la Gardesana.

Attualmente, le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell’incendio e sulla possibile responsabilità dell’incidente. Nel frattempo, si raccomanda a tutti i conducenti di prestare attenzione e di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine in loco per evitare ulteriori complicazioni sulla strada.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
La polizia locale indaga sull'incidente notturno e sulla caccia ai ladri responsabili del furto dell'ambulanza....
La Polizia di Stato di Verona interviene contro il commercio illegale di droga, individuando e...
Verona Tomorrow