Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Solidarietà in movimento, VetroCar dona furgone alla Ronda della carità

Un gesto di generosità per potenziare l'assistenza ai bisognosi in Verona

La Ronda della Carità, un’organizzazione di volontariato che si dedica alla cura dei bisognosi, ha recentemente ricevuto un contributo significativo: un furgone nuovo, gentilmente offerto da VetroCar. Questo gesto altruistico permetterà all’organizzazione di espandere ed elevare la qualità dei suoi servizi, migliorando l’efficienza delle sue operazioni di solidarietà locale. Secondo Maurizio Acri, direttore generale di VetroCar, la donazione simboleggia un sostegno tangibile per le iniziative quotidiane della Ronda della Carità di Verona, a beneficio di coloro che si trovano in condizioni di disagio.

Durante la cerimonia ufficiale di consegna del veicolo, che si è tenuta in Piazza Bra, hanno partecipato Italo Sandrini, assessore al Terzo settore, Maurizio Acri di VetroCar, e Alberto Sperotto, presidente della Ronda. L’assessore Sandrini ha sottolineato l’importanza di questo atto di solidarietà come simbolo di attenzione alle esigenze della comunità, in un periodo in cui le cronache enfatizzano l’importanza dell’assistenza ai meno fortunati. Ha enfatizzato la volontà dell’Amministrazione di non solo gestire le emergenze, ma anche di prevenirle, attraverso un cambiamento di mentalità che favorisca interventi costanti e quotidiani a sostegno delle persone in difficoltà.

Maurizio Acri ha ribadito l’importanza di apprendere da chi si dedica alla cura degli altri e ha espresso l’orgoglio di VetroCar nel collaborare con organizzazioni locali per promuovere il benessere della comunità, guardando al futuro con un senso di responsabilità sociale. La donazione del furgone rappresenta, nelle sue parole, un piccolo ma significativo atto di solidarietà che contribuisce concretamente alla missione della Ronda della Carità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow