Verona Tomorrow
Accedi

Il Veneto investe nella gestione dei rifiuti

Mezzo milione di euro per il recupero e smaltimento a Colognola ai Colli e altri comuni

La Regione Veneto ha stanziato 500.000 euro per affrontare il problema dei rifiuti abbandonati, fornendo un sostegno significativo ai comuni della regione, inclusa la città di Colognola ai Colli. Questa iniziativa è stata accolta con favore dall’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacin, che ha sottolineato il costante impegno della regione nella gestione dei rifiuti, un settore in cui la Veneto si distingue a livello nazionale per la sua efficienza.

Il giovedì 16 novembre, la Regione Veneto ha annunciato, tramite un comunicato, i dettagli di questa iniziativa. Il finanziamento sarà distribuito tra vari comuni, tra cui Schio, Cornuda, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Colognola ai Colli, Mira, Bolzano Vicentino, San Michele al Tagliamento, Rotzo e Casale di Scodosia. Questi fondi saranno impiegati per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati e per il ripristino delle aree interessate.

La decisione di erogare questi fondi segue un bando promosso dalla Giunta regionale il mese scorso, su iniziativa dell’assessore Bottacin. Il bando si rivolgeva a progetti di recupero in aree sia pubbliche che private, con l’intervento del comune in caso di inadempienza da parte dei responsabili dell’abbandono dei rifiuti, come accertato dalle autorità competenti.

L’assessore Bottacin ha evidenziato l’importanza di questa opportunità, che non solo affronta problemi ambientali ma supporta anche finanziariamente i comuni beneficiari. Grazie a questo intervento, i comuni possono gestire questi problemi senza gravare sulle proprie risorse finanziarie. Bottacin ha concluso ribadendo l’impegno della regione nella gestione dei rifiuti, un settore in cui la Veneto si è guadagnata un posto di rilievo a livello nazionale per la sua efficacia e virtuosità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra scetticismo e determinazione, la battaglia di Tosato sul limite dei mandati...
Rispondendo alla carenza di personale e valorizzando la formazione....
Verona Tomorrow