Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Prossima la riapertura del passaggio pedonale di Ponte Nuovo a Verona

Il Ponte Nuovo di Verona riapre il passaggio pedonale con misure di sicurezza, mentre le valutazioni per il passaggio delle auto continuano.

Adottate misure precauzionali per garantire la sicurezza durante i lavori di ripristino

Il Ponte Nuovo di Verona è destinato a riaprire il suo passaggio pedonale il prossimo sabato 11 novembre, grazie a una serie di misure precauzionali adottate per limitare i danni. Questi giorni di chiusura sono stati impiegati per posizionare un parapetto sul bordo del ponte, poiché al momento mancavano protezioni sull’impalcato. Successivamente, verrà realizzata una soletta sul lato monte del ponte e saranno rimosse le parti del ponteggio danneggiate durante la piena dell’Adige.

Tuttavia, il passaggio delle auto rimarrà ancora chiuso, poiché è necessario completare ulteriori valutazioni sulla sicurezza del ponteggio. L’assessore alle Strade, Federico Benini, ha assicurato che i lavori non si sono mai interrotti e che tutte le precauzioni necessarie sono state adottate per preservare la struttura del ponte. La rimozione dei tronchi trascinati dal fiume sotto la prima campata del ponte è stata possibile grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Il monitoraggio costante della situazione e dei livelli idrometrici è in corso, e nei prossimi giorni si prevede di ispezionare dettagliatamente le strutture inferiori del ponteggio per continuare con i lavori, sia sull’impalcato che sull’intradosso del ponte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sottotitolo: SkyAlps ha annunciato la soppressione del collegamento diretto Verona-Roma, cosa significa per i passeggeri?...
A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
Verona Tomorrow