Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Banda di ladri di bici e attrezzi agricoli smascherata a Verona

L'operazione della Squadra Mobile di Pordenone che ha portato all'arresto di quattro malviventi rumeni

Una banda di ladri attiva tra Veneto e Friuli è stata scoperta a Verona dopo una serie di furti di bici da corsa e attrezzi agricoli del valore complessivo di circa 300mila euro. Il colpo di grazia è arrivato grazie all’intervento della Squadra Mobile della Questura di Pordenone che ha coordinato le indagini e l’arresto dei quattro componenti, tutti cittadini rumeni.

Il modus operandi del gruppo era ben congegnato: arrivavano in Italia con un’auto rubata con targa rumena, individuavano i loro bersagli dopo appositi sopralluoghi e agivano di notte, rubando le attrezzature con veicoli rubati precedentemente. Dopo una serie di furti che duravano circa dieci giorni, lasciavano il paese e tornavano in patria.

Le indagini non si sono limitate ai furti in provincia di Pordenone ma hanno esteso il raggio d’azione anche alle province di Parma e Treviso, riuscendo a collegare la banda a diversi altri episodi simili.

L’arresto dei quattro malviventi è avvenuto a Verona, dove si erano rifugiati in una struttura ricettiva. Grazie alla collaborazione tra le Squadre Mobili di Pordenone e Verona, sono stati arrestati e poi associati presso le case circondariali delle rispettive città.

Parallelamente all’arresto, è stata eseguita una perquisizione in un appartamento a Nogara, dove sono stati trovati ulteriori materiali rubati, tra cui sei mountain bike di alto valore e attrezzature da ferramenta. Gli accertamenti sono in corso per risalire all’origine di questi oggetti rubati.

La banda è stata accusata non solo dei furti di bici e attrezzi agricoli, ma anche di altri reati simili commessi in diverse province, dimostrando la vastità delle loro attività criminali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riallocazione dei cavi elettrici di alta tensione per evitare interferenze con la linea Alta Velocità...
Inchiesta su Aptuit Reveal segnalazioni di maltrattamenti animali...
Operazione dei Carabinieri di Legnago porta alla cattura di un nucleo familiare e due complici...

Altre notizie

Verona Tomorrow