Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il Teddy Bear Toss a Verona: un gesto commemorativo per Dylan

Un'iniziativa emozionante per onorare la memoria di un tifoso speciale e sostenere i bambini in difficoltà.

In occasione del grande match previsto per domenica 4 febbraio contro la Flats Service Fortitudo Bologna, il Pala Agsm Aim di Verona si prepara ad accogliere nuovamente il Teddy Bear Toss, un evento speciale dedicato alla memoria di Dylan Rinco, un appassionato tifoso di Verona e della Fortitudo scomparso il 14 gennaio scorso. Questa iniziativa è il seguito di uno dei numerosi progetti ideati da Dylan, che aveva l’obiettivo di ispirare speranza e coraggio a coloro che affrontano momenti difficili.

Il cuore del Teddy Bear Toss consiste nel coinvolgimento del pubblico, che è invitato a portare al Pala Agsm Aim uno o più peluche morbidi e puliti. Questi peluche saranno lanciati in campo al momento del primo canestro della partita, a patto che non si tratti di un tiro libero e indipendentemente dalla squadra che lo realizza. Una volta raccolti, tutti i peluche saranno accuratamente sanificati e poi consegnati all’Associazione Bimbo Tu di Bologna.

L’Associazione Bimbo Tu è stata un punto di riferimento cruciale per Dylan durante il suo periodo di malattia, e ora questa iniziativa vuole restituire qualcosa. Fondata nel 2007, Bimbo Tu è un’organizzazione no-profit che si dedica a offrire supporto a ragazzi colpiti da patologie del sistema nervoso centrale e alle loro famiglie.

Chiunque si diriga al Pala Agsm Aim e non abbia ancora un peluche da donare potrà acquistarne uno direttamente all’ingresso del Palasport ad un prezzo simbolico di 5 euro. Tutto il ricavato della vendita dei peluche verrà devoluto all’Associazione Bimbo Tu, contribuendo così a sostenere la loro importante missione.

Scaligera Basket, l’organizzatore di questa iniziativa, invita tutti gli spettatori a partecipare attivamente al Teddy Bear Toss, sottolineando come anche un piccolo gesto possa fare la differenza per tanti bambini in difficoltà, e allo stesso tempo, onorare la memoria di un tifoso speciale come Dylan Rinco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Verona accoglie l'outdoor con l'installazione di tavoli in PVC riciclato...
con un piano di investimenti che promette una trasformazione entro l'estate 2025....
Verona Tomorrow