Verona Tomorrow
Accedi

Inizio dei lavori di ripristino pavimentazione in porfido a Verona

Agsm Aim annuncia l'inizio dei lavori di sostituzione dell'asfaltatura provvisoria nelle principali piazze e strade cittadine

Il Gruppo Agsm Aim ha comunicato che il prossimo martedì 30 gennaio, l’azienda V-Reti darà il via ai lavori di ripristino della pavimentazione in porfido in alcune delle zone più centrali di Verona. Tale intervento coinvolgerà inizialmente piazza Bra, seguita da via Roma e corso Castel Vecchio, e mira a sostituire l’attuale asfaltatura provvisoria che era stata posata per garantire il necessario assestamento del terreno in vista della conclusione di lavori precedentemente eseguiti.

La realizzazione degli scavi, avvenuta nelle scorse settimane nel cuore del centro cittadino, si è resa necessaria per potenziare la rete di energia elettrica, in vista delle cerimonie olimpiche previste a Verona nell’anno 2026, che si terranno nell’ambito dell’incantevole Arena. Questi lavori non solo contribuiranno a migliorare l’aspetto estetico delle zone coinvolte, ma anche a garantire una pavimentazione più resistente e durevole per i cittadini e i numerosi visitatori che affolleranno la città in occasione dell’evento.

L’obiettivo di Agsm Aim e V-Reti è assicurare che Verona sia pronta ad accogliere al meglio le Olimpiadi del 2026, garantendo al contempo la sicurezza e la bellezza delle sue principali aree urbane. L’inizio dei lavori in piazza Bra segna l’avvio di un processo di riqualificazione che renderà la città ancora più affascinante e funzionale per tutti coloro che la vivono e la visitano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Svelate le date e le novità del test di ammissione alla facoltà di Medicina e...
Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
La celebre festa tornerà ad animare le strade di Verona alla fine di aprile, dopo...
Verona Tomorrow