Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Iniziativa formativa ‘Atti semplici per salvare una vita’

Pronto soccorso per tutti nella zona dello Stadio

La nuova iniziativa educativa “Atti Semplici per Salvare una Vita“, aperta a tutti i cittadini, inizia nella zona dello Stadio.

Questo corso intensivo si svolgerà in 12 sessioni, dal 22 gennaio all’8 aprile, ogni lunedì sera dalle 20:00 alle 23:00, presso l’aula conferenze del Polo di Aggregazione “Stadio”. Organizzato dall’Associazione Soccorritori Italiani di Verona, con il patrocinio della Terza Circoscrizione, il corso prevede la collaborazione di esperti medici del Complesso Ospedaliero Universitario di Verona e del personale di Suem 118 di Verona.

Il corso “Atti Semplici per Salvare una Vita” è pensato per trasmettere competenze vitali in pronto soccorso, coprendo un ampio spettro di situazioni di emergenza, tra cui infarti, shock, problemi respiratori, traumi cranici, intossicazioni, emorragie, ustioni, fratture, e altre urgenze. Nonostante la formazione sia di alto livello, l’obiettivo non è quello di preparare al servizio in ambulanza, ma piuttosto di insegnare interventi salvavita essenziali ai cittadini.

Il programma si avvarrà dell’esperienza di professionisti in chirurgia d’urgenza e rianimazione, istruttori qualificati e infermieri. Le lezioni includeranno tecniche di disostruzione delle vie aeree, rianimazione cardiopolmonare pediatrica, oltre a dimostrazioni pratiche con manichini elettronici e supporti audiovisivi. Al termine del corso, i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere un esame per ottenere un attestato di soccorritore, conforme al Decreto 388 del 2003 e alla Legge 81 del 2008.

Per iscriversi o ricevere ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’Associazione all’indirizzo email: aisvr85@gmail.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

AOU Verona pioniera nella diagnosi prenatale delle malformazioni cerebrali...
Appello alla prevenzione e stili di vita sani per invertire la tendenza...
Fuga di dati personali coinvolge dipendenti e solleva questioni di sicurezza...
Verona Tomorrow