Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bardolino acquista il Teatro Corallo, un investimento culturale cruciale

Il Comune di Bardolino celebra l'acquisizione del Cinema Teatro Corallo, rafforzando il patrimonio culturale e sociale della comunità

Il municipio di Bardolino ha recentemente integrato nella propria dotazione patrimoniale il Cinema Teatro Corallo, un’acquisizione salutata come un passo significativo per il benessere della comunità locale. Questo investimento, confermato con voto unanime dal Consiglio comunale, rappresenta un capitolo fondamentale per la cittadinanza, secondo le parole del sindaco Lauro Sabaini. Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza dell’edificio non solo come struttura centrale ma anche come un pezzo vivo della storia e del tessuto sociale di Bardolino, destinato a continui usi culturali, sociali e di aggregazione.

Il Teatro Corallo, situato in via Fosse al numero 13, è stato precedentemente affittato dalla parrocchia dei Santi Nicolò e Severo. Per anni, il Comune ha utilizzato questa struttura per organizzare eventi culturali, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza e proiezioni cinematografiche. L’acquisizione, effettuata per una cifra di 1,3 milioni di euro, segna la prima aggiunta significativa al patrimonio comunale da quando il Comune aveva acquisito Villa Carrara per la biblioteca e il Palazzo Gelmetti.

Domenica Currò, assessora alla cultura, ha espresso grande soddisfazione per questa acquisizione, evidenziando l’importanza del teatro come simbolo e custode della storia collettiva di Bardolino. Ha enfatizzato che il teatro non è solo un edificio, ma un centro vitale per le espressioni artistiche e culturali, un luogo di incontro, di scambio di idee e di esperienze condivise. Questa acquisizione, secondo l’assessora, non solo arricchisce il patrimonio culturale della città ma rappresenta anche un orgoglio e un simbolo di identità per la comunità di Bardolino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Il Comune di Bardolino ha completato il restauro dei pontili di Lido Mirabello e lungolago...
Consolidando il suo appeal internazionale e anticipando un 2024 ricco di novità....
Verona Tomorrow