Verona Tomorrow
Accedi

Caos a Roncanova, notte di follia

Incidente e aggressione, ubriaco aggredisce i carabinieri e soccorritori

In un recente incidente nel piccolo centro di Roncanova, appartenente al comune di Gazzo Veronese, si è verificato un curioso fatto. Un individuo di 49 anni, con origini romene, ha perso il controllo del suo veicolo a causa dell’ebbrezza, finendo contro il muro esterno di una casa. Mentre tentava invano di rimettere in moto l’auto, una pattuglia dei carabinieri, in transito nella zona, ha notato la scena e si è avvicinata per offrire aiuto. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata: l’uomo ha iniziato ad aggredire verbalmente e poi fisicamente gli agenti.

Questo strano incidente, avvenuto nella serata del 6 gennaio, si è rapidamente intensificato. L’uomo, visibilmente ubriaco, ha dapprima rivolto insulti ai militari, per poi tentare di fuggire. Quando è tornato verso il veicolo, ha iniziato a lanciare oggetti dal cruscotto contro i carabinieri, arrivando a minacciarli di morte. Uno degli agenti è stato ferito prima che l’individuo fosse immobilizzato, nonostante il suo tentativo di afferrare un coltello di 25 centimetri nascosto nell’auto.

Il personale del 118 è intervenuto poco dopo con un’ambulanza, cercando di calmare l’uomo, ma senza successo. L’individuo ha continuato la sua aggressione anche nei confronti dei soccorritori, rendendo necessario l’intervento di ulteriori mezzi di soccorso per sedarlo.

Dopo essere stato portato al comando dei carabinieri di Legnago, l’uomo ha continuato a comportarsi in modo problematico, fornendo false generalità agli ufficiali. Alla fine, è stato arrestato con diverse accuse, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, falsa attestazione sulla propria identità e porto ingiustificato di armi. Presentato davanti all’autorità giudiziaria di Verona, è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione, a seguito di un accordo di patteggiamento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow