Verona Tomorrow
Accedi

Verona: notte di incidenti stradali: coinvolto anche un monopattino

Il conducente de monopattino è risultato positivo all'alcoltest ed è stato quindi presentato reclamo alla Procura. Il Comune scaligero ha presentato i dati degli incidenti avvenuti durante il 2023

Come comunicato dal Comune di Verona, si è verificato un incidente la notte tra il 29 e il 30 dicembre, coinvolgendo un cittadino di 31 anni. L’incidente ha avuto luogo nella zona di Santa Lucia, quando il soggetto ha perso il controllo del suo monopattino, con conseguente caduta rovinosa a terra.

Dopo l’accaduto, il cittadino è stato prontamente trasportato al pronto soccorso. Tuttavia, ha rifiutato di sottoporsi alle cure mediche. Nonostante il suo rifiuto, è stato sottoposto a un test di alcol nel sangue, il quale ha rilevato un tasso alcolemico significativamente elevato, superiore a 2,00 gr/l. Questa situazione ha portato alla presentazione di un reclamo alla Procura della Repubblica.

Nella stessa serata, la polizia locale di Verona ha registrato altri tre incidenti. Uno di questi incidenti ha coinvolto una Skoda Roomster e un motoveicolo Honda con due passeggeri a bordo, entrambi feriti, in via del Capitel all’incrocio con via Banchette. Il luogo dell’incidente è stato messo in sicurezza, richiedendo l’intervento di Amia per la pulizia dei detriti derivanti dalla collisione. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine.

Il secondo episodio ha riguardato l’investimento di un pedone in via Leonardo da Vinci da parte di una Renault Clio. La vittima, un individuo di 66 anni, ha riportato ferite ma è stata successivamente trasferita al Polo Confortini, nonostante le ferite non fossero gravi.

Infine, in via Sansovino si è verificato uno scontro tra due veicoli, una Suzuki e una Ford Focus. La conducente della Ford Focus è rimasta ferita. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti al test dell’etilometro, con esito negativo. La dinamica di questo incidente è ancora in fase di indagine.

Il comunicato del Comune di Verona ha anche riportato che nel corso del 2023 fino al 30 dicembre, sono stati registrati complessivamente 1.615 incidenti, tra cui 14 mortali e 25 con feriti in prognosi riservata. Inoltre, si sono verificati 159 incidenti con pedoni coinvolti e 71 incidenti con monopattinisti. Le autorità locali hanno elogiato il lavoro instancabile degli ufficiali e degli agenti di via del Pontiere, evidenziando che il loro impegno non si limita alle strade ma continua anche negli uffici per analizzare e ricostruire le dinamiche degli incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Giovane irregolare sorpreso con hashish e cocaina, in attesa di udienza di convalida...
Un violento tamponamento coinvolge sull'A22 del Brennero un furgone e un mezzo pesante...
Verona Tomorrow