Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pericolo in autostrada, anziano guida contromano

Viaggio di 185 km sull'A4 si conclude con incidente e sanzioni

In uno straordinario evento stradale, un automobilista di 84 anni ha percorso un tragitto pericolosamente contromano sull’autostrada A4, innescando un incidente. Questo episodio insolito è iniziato a Trento, dove l’anziano conducente ha intrapreso un viaggio di circa 185 chilometri, prima di essere intercettato dalle autorità a Dalmine, nella provincia di Bergamo. Durante questo percorso, il conducente ha viaggiato contromano per una distanza che si stima possa superare i 100 chilometri.

L’incidente, fortunatamente, non ha causato gravi conseguenze fisiche, ma ha portato a misure severe nei confronti del conducente. Gli agenti di polizia, intervenuti sul posto, hanno proceduto alla revoca della sua patente di guida, al sequestro amministrativo del veicolo, una Renault Twingo, e alla comminazione di una sanzione pecuniaria che potrebbe ammontare fino a 8.000 euro.

Il conducente, fermato nel casello autostradale di Dalmine, ha dichiarato di non avere ricordo del suo percorso, affermando di essersi allontanato da casa per fare la spesa, senza però ricordare gli eventi successivi.

Il viaggio dell’uomo, originario di Trento, si presume sia iniziato lungo l’autostrada A22, dirigendosi verso sud. Si ipotizza che abbia poi proseguito sulla A4, attraverso il raccordo autostradale vicino Verona, proseguendo verso Brescia fino a raggiungere Dalmine. Il punto esatto in cui l’uomo ha iniziato il suo percorso contromano rimane da accertare.

L’incidente causato ha visto un altro automobilista, sorpreso dalla sua presenza improvvisa, deviare la traiettoria e collidere con un altro veicolo. Fortunatamente, i coinvolti hanno riportato soltanto lievi ferite e hanno prontamente segnalato l’evento, permettendo alle autorità di intervenire e fermare il conducente anziano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La polizia locale indaga sull'incidente notturno e sulla caccia ai ladri responsabili del furto dell'ambulanza....
Incidente sulla regionale 450: un Suv invade la corsia opposta provocando lo scontro con mezzi pesanti...
Mattinata di caos veicolare dopo lo scontro che ha coinvolto più veicoli e causato un...
Verona Tomorrow