Verona Tomorrow
Accedi

Rinnovamento arbano a Verona, in Piazza Bra e in Via Roma

L'inizio dei lavori a gennaio segna una nuova era di estetica urbana e infrastrutture potenziate

A partire dal prossimo gennaio, si prevede un significativo intervento di rinnovamento urbano nelle aree centrali di piazza Bra e via Roma. La società V-Reti, incaricata dei lavori, ha in programma di rimuovere l’asfaltatura temporanea attualmente presente e di installare un nuovo rivestimento in porfido. Questa operazione è parte di un progetto più ampio che mira a migliorare l’estetica e la funzionalità di queste zone.

Il rivestimento temporaneo era stato precedentemente posato per stabilizzare il terreno in attesa del completamento del progetto. Il gruppo Agsm Aim ha annunciato che, con l’avvio dei lavori a gennaio, si procederà alla completa sostituzione dell’asfalto con la pavimentazione in porfido. Tale intervento non solo migliorerà l’aspetto visivo delle aree, ma garantirà anche una maggiore durata e resistenza della pavimentazione.

Queste modifiche sono parte di un più ampio piano di potenziamento infrastrutturale. Recentemente, sono stati effettuati degli scavi nelle due aree per ampliare la rete di distribuzione elettrica, una mossa strategica in previsione delle imminenti cerimonie olimpiche del 2026, che si terranno all’Arena di Verona. Questo progetto rientra in un contesto di preparazione della città a un evento di portata internazionale, migliorando non solo l’aspetto estetico ma anche la funzionalità e l’efficienza delle infrastrutture urbane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow