Verona Tomorrow
Accedi

La “nuova” Stella di Natale accesa in piazza Bra

Una tradizione luminosa ritrovata, ma dal prossimo anno tornerà quella tradizionale

Nel cuore di Verona, piazza Bra si è illuminata di festa con la luce radiante della Stella di Natale. Quest’anno, però, non è stata la tradizionale iconica stella a risplendere, ma una scelta innovativa dell’amministrazione cittadina. Al suono di melodie natalizie in stile swing, la nuova Stella cometa ha preso il suo posto, sostituendo temporaneamente l’opera d’arte creata dall’architetto veronese Rinaldo Olivieri, danneggiata durante la fase di smontaggio lo scorso gennaio.

La nuova stella, con la sua luminescente tonalità bianca, è stata descritta dal sindaco Damiano Tommasi come una “stella di luce contemporanea dalla forte valenza simbolica“. Questa scelta ha suscitato l’interesse di numerosi cittadini e turisti, che si sono radunati in piazza per l’inaugurazione dell’opera.

La cerimonia di accensione della Stella di Natale ha visto la partecipazione del sindaco Tommasi, della giunta comunale, del presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani e di molti consiglieri di maggioranza. A rendere l’evento ancora più solenne, c’era la presenza del Questore di Verona, Roberto Massucci, e don Maurizio Viviani, parroco di San Fermo e vicario del vescovo, che ha eseguito la benedizione dell’opera luminosa.

La colonna sonora dell’inaugurazione è stata affidata al talentuoso gruppo di giovani artisti veronesi chiamato ‘Panic Therapy‘, noto per le sue esecuzioni in stile swing e shuffle. Le loro esibizioni di canzoni natalizie tradizionali hanno aggiunto un tocco musicale speciale all’atmosfera festosa della serata.

L’inaugurazione della nuova Stella di Natale rappresenta un momento significativo per la città di Verona, segnando l’inizio delle celebrazioni natalizie. Anche se temporanea, questa moderna interpretazione della stella simboleggia l’innovazione e la speranza per il futuro, mentre tutti aspettano con ansia il ritorno della tradizionale icona l’anno successivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, illustra i dettagli dell'importante intervento infrastrutturale....
Una Start-Up scaligera combatte lo spreco alimentare con una birra leggera e nutriente fatta con...
Il 14enne si è trovato a praticare un massaggio cardiaco a un uomo che aveva...
Verona Tomorrow