Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova stella di Natale in piazza Bra: si allungano i tempi per l’installazione

La Stella a led doveva essere installata oggi, ma la sua posa viene posticipata al prossimo 12 dicembre

Verona, l’arrivo della nuova Stella di Natale in Piazza Bra subisce un lieve ritardo rispetto ai programmi iniziali. Inizialmente prevista per l’8 dicembre, l’installazione della luminosa Stella a led da 170 mila euro è stata posticipata a martedì 12 dicembre. Questa stella sostituirà, durante le festività natalizie, l’iconica Stella d’acciaio che aveva subito danni nel crollo avvenuto a gennaio. Il cambio di data coincide con l’arrivo dei banchetti di Santa Lucia, pianificato per domenica 10.

La decisione di installare questa nuova stella era stata ratificata durante la sessione del consiglio comunale del 30 novembre, con un voto favorevole di 23 membri e 8 contrari (Adami, Bertaia, Bisinella, Lella, Russo, Sboarina, Tosi B., Zavarise). Questa stella sarà temporaneamente posizionata in Piazza Bra, sostituendo quella storica di proprietà della Fondazione Verona per l’Arena, che rimase danneggiata.

Il costo totale dell’intervento, comprensivo di Iva, ammonta a 170 mila euro. Inizialmente, la nuova stella sarà collocata nello stesso spazio in cui solitamente veniva posizionata l’archiscultura dell’architetto Olivieri. Tuttavia, a partire dal prossimo anno, la stella acquisirà un carattere itinerante, spostandosi tra i quartieri cittadini.

Questo slittamento non fa che accrescere l’attesa per l’arrivo della nuova stella di Natale a Verona, che certamente aggiungerà un tocco di magia alle festività in città. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e per scoprire come questa nuova tradizione illuminerà le strade di Verona nei prossimi anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Il trasferimento della proprietà segna l'inizio di un'opportunità di rinascita e sviluppo per l'est veronese....
Verona Tomorrow