Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cambiamenti meteorologici in arrivo sul Veneto

Neve e freddo si avvicinano, sole nel weekend

Le condizioni meteorologiche del Veneto si preannunciano variabili nei prossimi giorni, secondo le analisi di Federico Buscemi, esperto meteorologo presso 3BMeteo.com. Un cambio climatico porterà neve e temperature più basse, specialmente in zone montuose, a partire da giovedì. Questo cambiamento è dovuto all’avanzata di un fronte atlantico che causerà un mix di pioggia e neve in diverse aree.

Buscemi spiega che un’area di bassa pressione in Europa occidentale sta movimentando masse d’aria umida verso il Nord Italia, portando precipitazioni significative. Le previsioni indicano nevicate intorno ai 300-400 metri di quota, interessando prevalentemente le Prealpi, Agordino, Val Belluna e Cadore.

Le aree pianeggianti, invece, vedranno piogge diffuse, con temperature che potrebbero scendere sotto i 5°C, soprattutto nelle zone di Verona, Padova e intorno alla Laguna di Venezia. Le temperature aumenteranno leggermente nel pomeriggio di giovedì, con una conseguente risalita della quota neve. Tuttavia, ci si attende un’intensificazione delle precipitazioni che si protrarranno fino a venerdì mattina.

Per quanto riguarda il fine settimana, Buscemi prevede tempo incerto per venerdì, con la possibilità di precipitazioni nevose sulle Dolomiti, limitate alle quote più elevate. Sabato si prevedono cieli nuvolosi e potenziali nebbie in alcune aree, come Polesine, Verona e la Laguna di Venezia, soprattutto nelle ore notturne e mattutine. Domenica, invece, si attende il ritorno del sole, nonostante le temperature rimarranno piuttosto fredde, in linea con la stagione invernale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow