Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Avvio della ristrutturazione alla scuola Dall’Oca Bianca

Nuove strutture e sicurezza in primo piano a Verona

Dopo un ritardo di circa tre mesi, sono finalmente iniziati i lavori di ristrutturazione presso la scuola elementare Dall’Oca Bianca. Questo progetto ambizioso prevede la costruzione di una scala antincendio di nuova concezione, l’aggiornamento e la messa in sicurezza degli impianti elettrici, nonché l’installazione di un moderno sistema di rilevamento fumo.

La compagnia incaricata dell’appalto ha dato il via alle operazioni preliminari, necessarie per migliorare le misure antincendio dell’istituto educativo situato a Verona. Le attività includono l’implementazione di una scala antincendio aggiornata, la revisione degli impianti elettrici e l’installazione di un innovativo sistema di rilevamento fumo.

Attualmente, gli sforzi sono concentrati nel recuperare il tempo perduto, dato che l’avvio dei lavori era previsto per il 4 settembre. La compagnia responsabile ha garantito che i lavori saranno completati entro la scadenza fissata per il 1 aprile 2024.

Le autorità comunali stanno monitorando attentamente i progressi per assicurare un avanzamento costante e senza interruzioni. Contemporaneamente, l’amministrazione comunale di Verona sta organizzando incontri con i genitori degli studenti, il personale docente e non docente della scuola, nonché con i residenti del quartiere.

L’obiettivo è quello di tenere un’assemblea pubblica, in collaborazione con la scuola e il terzo distretto, per fornire dettagli sui lavori in corso e le relative tempistiche. «Con l’avvicinarsi del periodo di iscrizione per il nuovo anno scolastico, è fondamentale che le famiglie siano pienamente informate per prendere decisioni consapevoli», ha dichiarato Elisa La Paglia, assessore alle politiche educative e all’edilizia scolastica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow