Verona Tomorrow
Accedi

Cede una volta fognaria: senso unico alternato in via Nino Bixio

Il Comune di Verona ha espresso un forte invito ai cittadini e a tutti coloro che transiteranno nella zona interessata a "prestare la massima attenzione".

Nel cuore della città di Verona, precisamente in via Nino Bixio, una situazione insolita ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. Il motivo? Un parziale cedimento della volta fognaria, che ha portato alla necessità di adottare misure straordinarie per garantire la sicurezza dei cittadini e il ripristino dell’area interessata.

La Decisione dell’Amministrazione Comunale

Il Comune di Verona, tramite una nota emanata dal Palazzo Barbieri, ha annunciato che la polizia locale ha attivato il senso unico alternato in via Nino Bixio, proprio all’altezza del civico 22. Questa decisione è stata presa su richiesta di Acque Veronesi, l’ente responsabile delle reti fognarie nella città. La situazione, sebbene rara, ha reso necessaria l’adozione di provvedimenti immediati per garantire la sicurezza pubblica.

Attenzione e Precauzioni

Il Comune di Verona ha espresso un forte invito ai cittadini e a tutti coloro che transiteranno nella zona interessata a “prestare la massima attenzione“. La priorità è garantire che nessun pericolo possa derivare dalla situazione critica della volta fognaria. La decisione di istituire il senso unico alternato è finalizzata a ridurre al minimo il rischio di incidenti o problemi legati alla struttura compromessa.

Lavori di Ripristino Immediati

Nonostante la situazione di emergenza, il Comune di Verona ha assicurato che i lavori per il ripristino della fognatura in via Nino Bixio saranno avviati senza indugio. La data prevista per l’inizio dei lavori è già fissata per la mattina successiva all’istituzione del senso unico alternato. Questo dimostra la tempestività con cui le autorità locali intendono affrontare la situazione e garantire la rapida riparazione dell’area interessata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, illustra i dettagli dell'importante intervento infrastrutturale....
Una Start-Up scaligera combatte lo spreco alimentare con una birra leggera e nutriente fatta con...
Il 14enne si è trovato a praticare un massaggio cardiaco a un uomo che aveva...
Verona Tomorrow