Verona Tomorrow
Accedi

Cinema a portata di portafoglio, martedì a Verona e provincia

Novembre al cinema, ogni martedì grande schermo a piccolo prezzo

Nel mese di novembre, gli appassionati di cinema di Verona e dintorni hanno una ragione in più per godersi le ultime uscite e i classici del grande schermo. Grazie all’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto, ogni martedì si potrà assistere a una selezione di film al prezzo conveniente di tre euro. La promozione è il risultato di una sinergia tra la Regione del Veneto, la Federazione Italiana del Cinema d’Essai delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS, che si impegna a portare la cultura cinematografica di qualità a un pubblico più ampio.

Questo evento, già accolto con entusiasmo nella primavera passata, offre l’opportunità unica di vivere l’esperienza cinematografica in modo accessibile. La rassegna non si limita a portare agli spettatori film già acclamati nei festival internazionali, ma introduce anche nuove produzioni promettenti.

Al Multisala Rivoli di Verona, ad esempio, il 7 novembre, i visitatori possono immergersi nell’atmosfera retro di “Asteroid City” del regista Wes Anderson. Il film, ambientato in una città deserto americana nel 1955, segue un gruppo di giovani astronomi e cadetti spaziali in un evento che promette competizione e unione, il tutto sotto un cielo stellato di sorprese.

A Legnago, il Multisala Cinergia porta sullo schermo “L’ultima volta che siamo stati bambini”, diretto dall’attore e regista Claudio Bisio. Il film è un tuffo nel passato, tra le strade di Roma nel ’43, dove la gioventù di quattro amici si intreccia con il dramma storico in corso, in un racconto di guerra e amicizia.

Infine, “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese arriva al Multisala Cristallo di San Bonifacio. La pellicola narra la tragica storia degli Osage, nativi americani diventati ricchi per le scoperte petrolifere, che si trovano faccia a faccia con la corruzione e la violenza del mondo esterno.

Il programma completo e le informazioni sui film in rassegna sono disponibili online sul sito di AGIS Triveneto e sulla pagina Facebook dedicata, dove gli interessati possono anche prenotare i loro posti. Per chi vuole saperne di più o ha bisogno di assistenza, la Fice Tre Venezie è pronta a rispondere a domande e fornire dettagli, via telefono o email.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow