Verona Tomorrow
Accedi

A Bardolino, torna la festa del vino Novello

Sfumature d'autunno sul Lago di Garda, gusto, tradizione e musica

Quest’autunno, le sponde del Lago di Garda si animeranno con un evento enogastronomico di grande richiamo: “L’Essenza Autunnale di Bardolino e il Vino Novello“. Questa celebrazione è un tributo al Vino Novello, una bevanda dal carattere leggero e aromatico, capace di ammaliare ogni palato. Il fine settimana del 4 e 5 novembre 2023 sarà un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza unica, immersi nella pittoresca cornice tra il lungolago e il Porto di Bardolino, dove le rinomate cantine locali esporranno il loro vino novello.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10:00 alle 18:00, lungo la panoramica passeggiata del lungolago e nella suggestiva Piazza del Porto di Bardolino, gli appassionati di vino potranno assaporare la “Regata del Vino Novello” dove i produttori di Bardolino presenteranno i loro nuovi raccolti.

All’interno della “Capanna Alpina”, i visitatori potranno scaldarsi con una degustazione di Vin brulè e dolci tipici, tra cui la tradizionale fogassa.

L’evento si colora anche di sapori tradizionali con “Sapori e Tinte dell’Autunno”, uno spazio dedicato all’esposizione e alla vendita di prodotti locali come le aromatiche caldarroste, le croccanti fette di zucca fritta e rinfrescanti spremute di stagione.

Gli amanti del fatto a mano troveranno inoltre una selezione di creazioni artigianali, un vero e proprio tributo alla maestria locale.

Il clou dell’evento sarà domenica 5 novembre, a partire dalle 15:00, nella Piazza del Porto di Bardolino, dove si terrà un concerto dal vivo. I visitatori potranno lasciarsi trascinare dalle melodie folk del duo Eliot Bros, in una performance che promette di essere il sottofondo ideale per un pomeriggio autunnale indimenticabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Consolidando il suo appeal internazionale e anticipando un 2024 ricco di novità....
Tra scienza e tradizione, le Regioni unite per la biodiversità del Lago...
Guardia costiera, Vigili del Fuoco e Polizia locale hanno unito le forze per affrontare l'emergenza...
Verona Tomorrow