Autovelox a Verona: le strade controllate dal 23 al 29 giugno

Settimana di controlli intensificati sulle strade veronesi per contrastare l’eccesso di velocità

Autovelox

Proseguono i controlli della polizia locale di Verona per ridurre il rischio di incidenti stradali legati alla velocità elevata. Dal 23 al 29 giugno 2025, numerose pattuglie saranno impegnate con dispositivi autovelox e telelaser su diverse arterie cittadine, puntando alla sicurezza e al rispetto del codice della strada.

Le verifiche mobili interesseranno alcune delle principali strade della città. Gli agenti saranno presenti in via Belfiore, via Ca’ di Aprili, via Aeroporto Angelo Berardi, Strada Bresciana, via Jacopo Bonfadio e via Valpantena, aree note per l’intenso traffico urbano e spesso oggetto di segnalazioni da parte dei residenti. Particolarmente attiva sarà anche la postazione fissa in tangenziale Nord, all’altezza dell’uscita di Santa Lucia, dove i rilevamenti sono continui e automatici.

La presenza dell’Ufficio Mobile di Prossimità costituisce un altro punto di riferimento per i cittadini. Di norma, questo servizio è operativo durante le ore mattutine, con attività nei mercati rionali, nelle piazze principali e in aree verdi di quartiere. Durante l’anno scolastico, inoltre, assicura la sorveglianza all’entrata e all’uscita degli studenti in alcune scuole del territorio.

Tuttavia, in questa settimana il servizio dell’Ufficio Mobile sarà sospeso temporaneamente, a causa dei lavori stradali in corso nel maxi cantiere di via XX Settembre. L’interruzione si rende necessaria per motivi logistici legati alla viabilità e alla sicurezza del personale.

L’azione preventiva e repressiva della polizia municipale rientra in un piano più ampio di controllo del territorio urbano, volto a migliorare la sicurezza stradale e dissuadere comportamenti pericolosi alla guida. Le postazioni di autovelox e telelaser, sia fisse che mobili, vengono selezionate tenendo conto della pericolosità delle strade e dei dati relativi agli incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ambulanza interno
Grave sinistro sulla SP9: sul posto elicottero, ambulanze, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale...
infermieri
Medici, infermieri, tecnici e professionisti entrano in servizio per garantire continuità nelle cure e stabilità...
Accertata un’infezione da parte del dipartimento di Malattie Infettive di Negrar: interventi adulticidi e larvicidi...

Altre notizie