Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Libri e rose” illumina Verona con stelle letterarie e mostre culturali

Ospiti di rilievo e mostre d'arte in un evento letterario diversificato

Dal 2 al 5 maggio 2024, Verona si trasforma in un vivace palcoscenico culturale con la terza edizione di “Libri e rose”, un festival letterario che promette incontri con autori di fama internazionale, maratone di lettura, e esposizioni artistiche. La manifestazione, gratuita e aperta a tutti, si svolgerà in vari prestigiosi luoghi della città, tra cui la Biblioteca Civica e il Conservatorio.

Tra gli ospiti più attesi, troviamo Helena Janeczek, vincitrice del Premio Strega, e Salvatore Settis, archeologo di fama mondiale. La rassegna offrirà anche un focus speciale su Walter Chiari, nativo di Verona, nel centenario della sua nascita, e una mostra esclusiva dedicata a Joan Miró.

Organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con la Società Letteraria di Verona e la Kasa dei Libri, e con il supporto del Gruppo Flover, l’evento coincide con il “Maggio dei Libri”. Il programma comprende presentazioni di novità editoriali, maratone di lettura, e momenti di dibattito su temi di attualità.

Francesca Diotallevi e il critico letterario Piero Dorfles sono solo alcuni dei nomi che presenteranno le loro ultime opere, mentre temi come la scienza e la storia saranno esplorati da esperti come il fisico del Cern Guido Tonelli e il giornalista Giovanni Porzio.

Dettagli dell’Evento:

  • Data: 2-5 maggio 2024
  • Luogo: Biblioteca Civica di Verona, Conservatorio di Verona, Società Letteraria di Verona
  • Ingresso: Gratuito

Punti Salienti:

  • Maratona di lettura di “La Metamorfosi” di Kafka, dedicata a 100 anni dalla sua morte.
  • Esposizione di litografie di Joan Miró nella Protomoteca della Biblioteca Civica.
  • Incontri con autori come Helena Janeczek e presentazioni di libri recenti che toccano vari aspetti culturali e scientifici.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un evento imperdibile per gli amanti del vino nel cuore di Verona...

Altre notizie

Verona Tomorrow