Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Verona-Bordeaux: nuovo volo diretto inaugurato il 13 aprile

La compagnia Volotea lancia un collegamento esclusivo tra Verona e Bordeaux, puntando sul turismo e le eccellenze enologiche

Il 13 aprile ha segnato un momento importante per i viaggiatori e gli appassionati di vino: Volotea ha inaugurato una nuova rotta diretta dall’aeroporto Catullo di Verona a Bordeaux, città famosa per i suoi vini e il patrimonio storico. Questo nuovo servizio esclusivo prevede due voli a settimana, ogni mercoledì e sabato, rispondendo così a un crescente interesse turistico e culturale tra le due città.

Bordeaux, conosciuta per le sue vie storiche e i ristoranti chic, è una destinazione ideale per i weekend allungati. L’apertura di questa tratta arricchisce l’offerta di Volotea, compagnia specializzata nei collegamenti aerei per le piccole e medie città europee, proponendo oltre 14.000 posti disponibili per questa rotta nel corso dell’anno.

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha commentato l’avvio di questo servizio come un traguardo significativo per la base operativa di Verona. “Attraverso queste nuove rotte, accorciamo le distanze e valorizziamo le potenzialità turistiche e commerciali del territorio”, ha detto Rebasti, sottolineando l’importanza di questo nuovo collegamento non solo per i viaggiatori ma anche per l’economia locale.

Un elemento distintivo del volo inaugurale è stata la degustazione a bordo di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, offerta ai passeggeri in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e la Cité du Vin di Bordeaux. Questa iniziativa fa parte del progetto “Via Sensoria”, volto a promuovere le eccellenze enologiche dei due territori.

Il futuro promette ulteriori espansioni, con Volotea che prevede di collegare Verona con il nuovissimo aeroporto di Salerno a partire da settembre, aumentando così ulteriormente le possibilità di viaggio tra l’Italia e il resto dell’Europa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona al centro delle nuove rotte Volotea: verso Comiso, Madrid, Praga, Copenaghen e Valencia...
Rafforzando la sua presenza a Verona e aprendo le porte della Costa d'Amalfi....
Raggiunti traguardi significativi nel 2023 presso l'aeroporto Valerio Catullo di Verona...

Altre notizie

Verona Tomorrow