Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sgomberata Adige Dock’s, un passo verso la sicurezza

Nove persone trovate in condizioni precarie durante l'operazione di sgombero

Un’intervento decisivo della Polizia locale ha portato alla luce una realtà sommersa all’interno dell’Adige Dock’s, l’ex deposito ferroviario di Porta Vescovo a Porto San Pancrazio. Nell’ambito di un’operazione di sgombero avviata questa mattina, le forze dell’ordine hanno scoperto nove persone che avevano allestito letti e bivacchi nell’area, già segnalata dai residenti per le sue condizioni di degrado e abbandono.

Dettagli dell’operazione e condizioni dell’area

Queste persone, già note alle autorità per precedenti di spaccio e reati contro il patrimonio, vivevano in condizioni estremamente precarie, in un contesto caratterizzato da una marcata assenza di standard igienico-sanitari. L’area, in fase di demolizione su disposizione dell’Amministrazione comunale, è stata teatro di questo intervento urgente, reso necessario dalle nuove segnalazioni e da un’ordinanza del sindaco notificata di recente alla proprietà.

Recupero e denuncia

Oltre alle persone, sono stati recuperati due cani, un cucciolo di pitbull e un meticcio pastore tedesco, presenti sul luogo. Tutti gli individui sono stati fotosegnalati in Questura e saranno denunciati per invasione di edificio, in linea con le procedure di legge.

Reazioni e commenti

L’assessora alla Sicurezza, Stefania Zivelonghi, ha espresso soddisfazione per l’efficacia dell’intervento, sottolineando l’importanza di proseguire nel percorso di riqualificazione dell’area. Questo episodio mette in evidenza la necessità di interventi concreti per la sicurezza e il decoro urbano, auspicando soluzioni definitive che possano risolvere la problematica a lungo termine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Inaugurata oggi la riqualificata piazza della chiesa di San Massimo, diventata il cuore del quartiere....
Il concorso attira un interesse globale con candidature innovative per il futuro dell'area...
Vigilanza e consapevolezza sono le migliori armi contro le frodi online dell'RCA Auto...

Altre notizie

Verona Tomorrow