Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Evento epico: gala internazionale in Arena per celebrare l’opera italiana

Verona si prepara ad ospitare il più grande spettacolo dedicato all'opera lirica, un evento senza precedenti che celebra il patrimonio culturale italiano.

Verona si prepara a ospitare un evento epocale dedicato all’opera lirica, che promette di essere il più grande mai realizzato fino ad ora. Il Gala internazionale “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità“, in programma venerdì 7 giugno all’Arena di Verona, è stato accolto con un entusiasmo travolgente. L’annuncio, fatto da Amadeus durante la terza serata del Festival di Sanremo, ha già portato alla vendita di oltre 1500 biglietti, con un afflusso di contatti web senza precedenti.

Il nuovo secolo dell’Arena Opera Festival si inaugurerà con le celebrazioni mondiali della ‘Pratica del Canto Lirico in Italia’ Patrimonio dell’Umanità. Non avremmo potuto chiedere un inizio migliore“, spiega Cecilia Gasdia, Sovrintendente della Fondazione Arena. “Rappresentare la nostra più grande tradizione musicale a livello internazionale è un grande onore. La musica crea ponti e abbatte le barriere. Siamo già al lavoro e sarà per noi un’immensa gioia, da condividere con il pubblico più ampio possibile“.

Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi condivide l’entusiasmo per questo risultato straordinario ed inaspettato, che esprime tutta la forza popolare dell’opera italiana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo i protagonisti e le atmosfere dell'opera nel 101º Festival dell'Arena di Verona...
Un momento di riflessione e crescita professionale in compagnia dell'ex calciatore e educatore Damiano Tommasi....
L'ateneo scaligero si distingue per l'incremento significativo delle immatricolazioni e l'ampliamento dell'offerta formativa, in linea...
Verona Tomorrow