Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Scoperto osteopata senza licenza: denunciato 65enne veronese a Padova

I Carabinieri scoprono un osteopata 65enne senza le certificazioni necessarie, esercitante nel centro cittadino di Padova.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) hanno effettuato un controllo presso un poliambulatorio nel centro di Padova, rivelando una situazione sorprendente. Lì, un osteopata 65enne di Verona, svolgeva la sua attività professionale senza le adeguate certificazioni, aprendo un dibattito sulle competenze necessarie per tale ruolo.

Come riportato da PadovaOggi, il professionista aveva creato una clientela consolidata nel cuore della città patavina, dimostrando abilità nel suo lavoro. Tuttavia, l’assenza dei requisiti necessari ha portato a conseguenze legali.

Il 6 febbraio, i Carabinieri del Nas hanno fatto irruzione nell’ambulatorio, sorprendendo l’uomo che si aspettava clienti anziché agenti dell’autorità. Dopo averlo identificato, gli è stata richiesta la documentazione relativa alle sue credenziali professionali, rivelando così la sua mancanza di autorizzazione all’esercizio dell’osteopatia.

Il 65enne, inoltre, è stato trovato in possesso di un timbro che lo identificava come medico chirurgo, titolo che non aveva il diritto di utilizzare in quanto non iscritto all’Albo. Questo ha portato i militari a denunciarlo per esercizio abusivo di una professione e usurpazione di titoli, coinvolgendo le autorità giudiziarie e la Prefettura.

L’episodio solleva interrogativi sull’importanza della regolamentazione delle professioni sanitarie e sull’efficacia dei controlli per garantire la qualità e la legalità dei servizi offerti ai cittadini. La vicenda mette in luce l’importanza della vigilanza e della verifica delle credenziali professionali per proteggere il pubblico e garantire la qualità delle cure mediche offerte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La polizia locale indaga sull'incidente notturno e sulla caccia ai ladri responsabili del furto dell'ambulanza....
Preoccupazioni emergenti e richieste di approfondimenti nei confronti di Agsm-Aim da parte dei Comuni coinvolti...
La Polizia di Stato di Verona interviene contro il commercio illegale di droga, individuando e...
Verona Tomorrow