Verona Tomorrow
Accedi

Protezione degli animali: corsi gratuiti anche a Verona per diventare Guardie Zoofile

I corsi inizieranno a marzo 2024 e prevedono un totale di 47 ore di lezioni teoriche in presenza, affiancate da 8 ore di tirocinio pratico

Le iscrizioni ai corsi gratuiti di formazione per le Guardie Zoofile Lav, organizzati dalla Lega Anti Vivisezione, sono finalmente aperte! Questa iniziativa, che prenderà il via a marzo 2024, coinvolge le province di Trento, Verona, Bologna, Lucca e Bari, offrendo un’opportunità unica per imparare come difendere gli animali.

Gli obiettivi di questi corsi, promossi direttamente dalla Lav, sono chiari: preparare i partecipanti a svolgere il ruolo di pubblici ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, concentrando gli sforzi sulla tutela, il controllo e la repressione dei maltrattamenti animali.

I primi corsi, completamente gratuiti, inizieranno a marzo 2024 e prevedono un totale di 47 ore di lezioni teoriche in presenza, affiancate da 8 ore di tirocinio pratico, durante le quali i partecipanti avranno l’opportunità di redigere atti e verbali.

Per partecipare a questa preziosa iniziativa, è fondamentale essere soci Lav o associarsi entro il 20 febbraio 2024.

Le città coinvolte in questa straordinaria iniziativa sono Trento, Verona, Bologna, Lucca e Bari, dove sono attualmente operativi gli Sportelli LAV contro i maltrattamenti sugli animali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scoperte importanti sulle abitudini alimentari e il comportamento riproduttivo della specie grazie alla collaborazione tra...
Le Guardie Zoofile Oipa intervengono per denunciare il proprietario e salvare gli animali in condizioni...
Misteri, abitudini e modo di festeggiare i nostri amici a quattro zampe...
Verona Tomorrow