Verona Tomorrow
Accedi

Giustizia per Giulio Regeni, l’impegno di Verona

La città aderisce alla campagna internazionale per la verità sulla tragica vicenda del ricercatore

La ricerca di giustizia per Giulio Regeni continua: l’iniziativa del Comune di Verona segna un passo importante il Comune di Verona ha espresso il suo impegno nella richiesta di chiarezza e giustizia per la tragica vicenda di Giulio Regeni, il giovane studioso italiano il cui destino ha toccato il cuore di molti, apponendo un distintivo striscione giallo sulla facciata di Palazzo Barbieri. Questo gesto simbolico, rispondendo all’appello dei leader dei gruppi consiliari attraverso una proposta unanime nel consesso municipale, sottolinea la solidarietà della città alla causa promossa da Amnesty International con la campagna “Verità per Giulio Regeni“.

L’amministrazione comunale ha manifestato il proprio sostegno all’iniziativa globale di Amnesty, rispecchiando la volontà della collettività di far luce sui tragici eventi che hanno segnato la fine di Regeni. L’azione di Verona si aggiunge a quella di altri enti e istituzioni, nazionali e internazionali, che si sono mobilitati per mantenere viva la richiesta di verità e giustizia.

Inoltre, il Comune ha annunciato l’intenzione di accogliere i genitori di Giulio, Paola Defendi e Claudio Regeni, per rinnovare la richiesta di giustizia in vista dell’imminente udienza presso la Corte d’Assise di Roma, fissata per il 20 febbraio. Questo momento è atteso con grande speranza da tutti coloro che cercano risposte e giustizia per la scomparsa di Regeni, avvenuta il 25 gennaio 2016 al Cairo.

L’eco della richiesta di giustizia per Regeni ha trovato risonanza in tutta Italia, coinvolgendo comunità locali, istituti accademici e centri culturali, tutti uniti nel desiderio di vederci chiaro su questa dolorosa vicenda. La recente decisione della Corte Costituzionale, che ha aperto la strada al processo per i quattro imputati accusati di sequestro, tortura e omicidio di Regeni, ha infuso nuova speranza nella lunga attesa per la verità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Strategie di vigilanza urbana, autovelox, telelaser e UMP a tutela dei cittadini...
L'ateneo scaligero si distingue per l'incremento significativo delle immatricolazioni e l'ampliamento dell'offerta formativa, in linea...
La vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, illustra i dettagli dell'importante intervento infrastrutturale....
Verona Tomorrow