Verona Tomorrow
Accedi

Investiti 80mila euro per ripristinare 8 guardrail danneggiati a Verona

L'amministrazione comunale ha ritenuto urgente l'esecuzione di questi otto interventi e i lavori prenderanno il via nei primi giorni di febbraio

La sicurezza stradale è una priorità per il Comune di Verona, e per questo motivo ha deciso di investire 80mila euro per ripristinare otto guardrail danneggiati sulle strade veronesi. Queste barriere sono fondamentali per garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, poiché hanno il compito di contenere gli urti dei veicoli sulla carreggiata, impedendo che escano di strada e proteggendo anche i pedoni e i ciclisti che utilizzano le strade.

L’importanza di riparare tempestivamente i guardrail danneggiati è evidente, soprattutto se si considera che molte di queste barriere si trovano in strade ad alta percentuale di traffico. Tra i punti critici si annovera la barriera incidentata sulla bretella T4-T9, così come quelle in via Vigasio, in via Mantovana, in via del Pestrino, in via Sommacampagna (all’incrocio con via Fenilon), in via Legnago (sul cavalcavia autostradale), sul ponte S.Francesco (lungadige Galtarossa) e in strada La Rizza.

L’amministrazione comunale ha ritenuto urgente l’esecuzione di questi otto interventi e i lavori prenderanno il via nei primi giorni di febbraio. Le risorse necessarie, pari a circa 80mila euro, sono state messe a disposizione dalla Direzione Strade Giardini Arredo Urbano. “Si tratta di un intervento importante per mettere in sicurezza alcune strade della nostra città, perché i guardrail sono un elemento cruciale per la tutela degli utenti della strada”, afferma l’assessore alle Strade, Federico Benini. I lavori saranno avviati concretamente nei prossimi giorni, dimostrando l’impegno del Comune nella salvaguardia della sicurezza stradale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una settimana di sport e cultura per giovani e famiglie nel cuore di Verona...
Un viaggio dalla sua origine romana a teatro lirico all'aperto, attraverso monumenti storici e piazze...
Verona Tomorrow