Verona Tomorrow
Accedi

Dall’ex Arsenale a Borgo Trento: la nuova sede del mercato di Campagna Amica

Un cambio di sede a partire da questa mattina per avere maggior varietà e freschezza dei prodotti: pronto il debutto del Broccoletto di Custoza

Il Mercato di Campagna Amica, precedentemente ospitato nell’ex Arsenale, sta per fare un cambiamento significativo nella sua ubicazione. A partire da giovedì, 11 gennaio, il mercato si trasferirà nella piazza Vittorio Veneto, nel quartiere di Borgo Trento, offrendo ai residenti una nuova esperienza di acquisto dei prodotti locali.

Il trasferimento del mercato è stato pianificato con attenzione per garantire un’adeguata preparazione dell’area. L’obiettivo era accogliere i trenta banchi degli agricoltori in modo da mantenere l’offerta di prodotti freschi e locali che i clienti tanto apprezzano. Questo processo ha richiesto del tempo, ma ora tutto è pronto per il grande debutto nella nuova location.

Franca Castellani, presidente del Consorzio Veronatura che gestisce i mercati a Km Zero per Coldiretti Verona, ha sottolineato l’importanza della stagionalità nell’economia locale. Ha inoltre espresso la sua gratitudine all’amministrazione comunale e ai consumatori che supportano questa visione di mercato sostenibile.

L’Amministrazione Comunale ha dimostrato un forte spirito collaborativo nell’individuare una nuova area adatta per il mercato, senza causare disagi ai clienti e ai produttori. In questo modo, il mercato continuerà ad aprire le porte con lo stesso orario di sempre, dalle 8 alle 13, il giovedì. Questo garantirà ai frequentatori abituali l’opportunità di acquistare una vasta gamma di prodotti a Km Zero, tra cui frutta, verdura, carne, latticini e molto altro ancora.

Il debutto stagionale in questa nuova sede sarà segnato dalla presenza dell’azienda agricola Aldegheri, che proporrà il Broccoletto di Custoza, sia fresco che in vasetti di vetro. Questa novità renderà ancora più interessante la visita al mercato, offrendo ai clienti la possibilità di scoprire e gustare prodotti locali unici e di alta qualità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Evento globale su riscaldamento e energia da biomassa, unisce 550 aziende, innovazione e sostenibilità...
Il Comune e FS Sistemi Urbani promuovono l'iniziativa per il riutilizzo dinamico degli spazi dismessi,...
Portando esperienza internazionale per guidare l'espansione dell'azienda dolciaria....
Verona Tomorrow