Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Caldiero supporta l’inclusione con tecnologia avanzata

Cooperativa Monteverde riceve attrezzature Hi-Tech per integrazione sociale

La municipalità di Caldiero si è impegnata a sostenere l’inclusione sociale fornendo attrezzature tecnologiche avanzate alla cooperativa Monteverde. L’iniziativa ha visto la donazione di una serie di dispositivi di ultima generazione, compresi dieci laptop, tre monitor, tre tavolette grafiche e un proiettore. Queste risorse, frutto di un finanziamento regionale e nazionale dedicato all’inclusione di individui con disabilità, mirano a potenziare le attività di laboratorio offerte dalla cooperativa, in particolare quelle rivolte a persone con specifiche esigenze.

La cerimonia di consegna, avvenuta nella sede operativa della cooperativa a Caldierino, ha evidenziato l’importante ruolo che questi strumenti giocheranno nelle attività quotidiane. Ogni giorno, circa dodici individui, assistiti da personale specializzato, beneficiano di questi servizi. La cooperativa, fondata nel 1986, ha una lunga storia nel supporto alla comunità locale, specialmente nelle aree di Verona Est e Lessinia.

I rappresentanti della municipalità di Caldiero, incluso il sindaco Marcello Lovato, hanno espresso il proprio impegno nell’ampliare e migliorare i servizi offerti alla comunità, sottolineando l’importanza degli sforzi congiunti per l’acquisto di queste attrezzature. La spesa complessiva, che si è aggirata intorno ai 13.500 euro, ha visto un significativo contributo del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.

Francesco Tosato, direttore generale di Monteverde, ha espresso sincera gratitudine per il supporto ricevuto, enfatizzando come le nuove attrezzature facilitino lo svolgimento delle attività e incrementino l’efficacia dei programmi educativi, specialmente per i giovani e gli adolescenti.

Inoltre, la cooperativa ha lanciato un nuovo spazio, “Together o’clock”, situato presso la biblioteca comunale, per promuovere l‘inclusione sociale e prevenire l’isolamento di giovani e adolescenti.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla cooperativa Monteverde, è possibile consultare il loro sito web: www.monteverdeonlus.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow