Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arresto per furto di gioielli, intervento decisivo dei Carabinieri

Recupero di oro e veicolo rubato segna un successo nella lotta ai furti domestici

Tre giovani sono stati arrestati dai carabinieri per il possesso di gioielli e oro trovati in un’auto rubata, sospettati di essere collegati a una serie di furti domestici. Una parte dei monili è stata già restituita ai legittimi proprietari, tuttavia, ulteriori gioielli sono ancora disponibili per il riconoscimento presso il comando di San Bonifacio.

L’attenzione dei carabinieri della compagnia di San Bonifacio si è concentrata su questa auto con tre occupanti, avvistata in corsa domenica sera sulla via Porcilana verso Vago di Lavagno. La loro vigilanza, intensificata nelle recenti settimane per contrastare i furti in abitazione, ha portato alla scoperta che il veicolo era stato rubato in precedenza a Cà di David.

Le forze dell’ordine, con il supporto di altre pattuglie, hanno fermato e perquisito i tre uomini, identificati come A.M., 21 anni, e E.B. e A.B., entrambi 23enni, di origine albanese e già noti per precedenti giudiziari. Durante la perquisizione, sono stati trovati numerosi oggetti in oro, successivamente collegati a furti in abitazioni nella zona est di Verona quella stessa sera. Di fronte a queste scoperte, i carabinieri hanno proceduto all’arresto dei tre uomini con l’accusa di furto aggravato e ricettazione. Inoltre, sono stati rinvenuti piccole quantità di hashish e attrezzi per lo scasso.

I carabinieri hanno restituito l’auto e parte dei gioielli ai proprietari, ma stanno ancora investigando per identificare i titolari degli altri oggetti. La compagnia di San Bonifacio rimane a disposizione per chiunque voglia verificare la proprietà dei monili non ancora reclamati. Nel corso delle ultime settimane, i carabinieri hanno anche recuperato tre veicoli, di cui due dopo inseguimenti, presumibilmente usati per commettere reati. La nota finale sottolinea che, in attesa di sentenza definitiva, gli arrestati sono da considerarsi innocenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sottotitolo: SkyAlps ha annunciato la soppressione del collegamento diretto Verona-Roma, cosa significa per i passeggeri?...
A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Verona Tomorrow