Verona Tomorrow
Accedi

Sinfonia Scozzese il 9 dicembre alla Gran Guardia, la magia del Natale in musica

Un viaggio musicale nelle tradizioni scozzesi con il concerto "Verona Scottish Christmas"

Il 9 dicembre 2023, a partire dalle 21:00, il Palazzo della Gran Guardia di Verona diventerà la cornice esclusiva per una serata di festa con il “Verona Scottish Christmas“, un evento natalizio di grande richiamo. Quest’anno, l’evento si distingue per la sua straordinaria offerta di musica e danza tradizionale scozzese, sotto la guida artistica di Marco Sorio e con il sostegno del Comune di Verona.

Il cuore pulsante dell’evento saranno le esibizioni delle Pipe Bands, gruppi di cornamuse rinomati in tutta Italia per la loro eccellenza. In questa edizione, l’evento vede la partecipazione speciale del Finlay MacDonald Trio, un gruppo di spicco nel panorama musicale scozzese.

Accanto alla musica, le danze saranno un elemento fondamentale della serata. Le coreografie saranno eseguite dall’Accademia Danze Scozzesi Scotia Shores, che porterà sul palco tutta la sua maestria e passione per le danze tradizionali scozzesi, creando un’atmosfera unica e immersiva.

L’accesso all’evento è completamente gratuito.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul ritiro degli inviti, si può visitare il sito ufficiale del Comune di Verona all’indirizzo https://portale.comune.verona.it.

Non perdete l’occasione di immergervi nelle tradizioni e nella cultura scozzese in questa serata indimenticabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow